Age1999 facilita la creazione di macro con l'introduzione di un Assistant creato via script e quindi utilizzabile tramite comandi da client.

Per accedere al menu di Age 1999 Assistant basta utilizzare il comando ".assistant".

Apparirà  un menu sul quale sarà possibile registrare 5 macro relative a doppioclick su oggetti che il pg indossa o che semplicemente porta nella sacca principale (backpack) o in una delle sue sotto sacche.

Questa funzione è principalmente utilizzata per macro di equip di armi. Vediamo un esempio.

2

 

Cliccando sul pulsante "add" del primo slot (gli slot sono 5) apparirà  un target, selezionate così l'arma/oggetto che volete utilizzare. A scopo illustrativo noi selezioniamo una viking sword. L'oggetto, ricordiamo, deve trovarsi addosso al PG o nella sua sacca. Una volta selezionato l'oggetto di interesse, il nome dell'oggetto stesso comparirà al posto della scritta "empty" come illustrato nell'immagine sottostante.

4

In questo modo abbiamo impostato una macro sullo slot 1, per cancellarla bisogna cliccare sul tasto "delete". Per accedere in game a tale macro è sufficiente digitare .assistant_equip_1, nel nostro caso verrà  equipaggiata/utilizzata la nostra viking sword. Utilizzando le macro da client (opzioni - macro) sarà sufficiente assegnare ad un tasto la macro: say - .assistant_equip_1 .Per azionarla mediante pressione di un tasto desiderato.


Oltre ai 5 slots, Age1999 Assistant incorpora anche altre funzioni base (cliccare sul tasto next per visualizzarle). Sono sempre comandi base azionabile attraverso la sintassi .nomecomando. Ecco un elenco:

 

Bandageself: cura automaticamente se stessi usando le bende riposte sul PG

Drink_heal: beve le pozioni curative (precedenza alle greater heal, poi alle heal ed infine alle lesser)

Drink_mana: beve le pozioni di mana (precedenza alle total mala e poi alla mana normali)

Drink_STR: beve le pozioni di strenght (precedenza alle greater STR e poi alle STR normali)

Scroll_magic_reflection: doppioclicca la scroll facendone comparire il target pronto all'azione (è possibile combinare il comando con le macro da client: say .scroll_magic_reflection - wait for a target - last target/target self)

Scroll_flamestrike: come sopra

Scroll_paralyze: come sopra

Scroll_heal: come sopra, precedenza alle greater heal scroll e poi alle heal scroll semplici

Scroll_bless: come sopra